Aderisci

Simpatizzanti e Soci AIFI

L'associazione opera grazie all’impegno e al contributo professionale e intellettuale dei propri soci e simpatizzanti. I risultati della propria azione sono messi a disposizione di tutti i funzionari internazionali italiani di Ginevra e, se richiesto, delle associazioni di funzionari internazionali italiani basate in altre città.

 

Grazie a questo spirito di apertura e di condivisione, la gestione formale dell’associazione da una parte, e lo scambio e la condivisione delle informazioni riguardanti i funzionari internazionali italiani basati a Ginevra dall’altra, possono essere trattati in parallelo, pur restando tra loro separati.

 

Infatti, l’associazione condivide le informazioni, le iniziative ed i risultati delle proprie attività con tutti i funzionari internazionali italiani raggiungibili tramite le liste messe a disposizione dalle organizzazioni internazionali di Ginevra, dalla Rappresentanza permanente d’Italia, o acquisite da contatti diretti tra funzionari internazionali. Tutto ciò senza che vi sia l’obbligo, per il funzionario internazionale simpatizzante, di aderire formalmente all’associazione per ricevere tali informazioni o per partecipare alla vita associativa.

 

Come diventare socio AIFI

 

Per quanto concerne l’appartenenza formale all’associazione in qualità di socio, è prevista una richiesta di adesione da parte di chi intendesse svolgere un ruolo più attivo, o semplicemente manifestare una maggior vicinanza alla comunità.

 

L’adesione si effettua tramite una semplice comunicazione scritta, di preferenza via e-mail all’indirizzo: segreteria@aifi.ch . La richiesta di adesione è una tantum: non si richiedono rinnovi annuali, e si resta soci fino a dimissioni o decadenza. 

 

Diritto di voto ed eleggibilità

 

Il diritto di voto all’assemblea generale e di eleggibilità negli organi associativi è riservato a quei soci che, al momento dell’assemblea generale, siano in regola col pagamento della quota associativa annuale che ammonta a quaranta franchi svizzeri.

 

Il pagamento della quota annuale di 40 CHF.- può essere effettuato:

  • con versamento sul c/c dell'AIFI:
    conto numero 279-C8115045. 0 della Banca UBS, Ginevra
    IBAN CH97 0027 9279 C811 5045 0 (Per comodità, si suggerisce di effettuare un mandato di pagamento permanente con rinnovo annuale).

  • in contanti ad uno dei membri del comitato esecutivo

 

Ovviamente, se lo desiderano, i soci possono versare somme più elevate rispetto alla quota associativa annuale, per contribuire ad assicurare una maggiore stabilità finanziaria all'associazione.